Informazioni utili

Pernottamento e pasti

Per il pernottamento, si possono chiedere informazioni all’Istituto Salesiano San Marco presente nel Campus di Mestre: portineria@salesianimestre.it – 041 5498111
Per la mensa è necessario acquistare il buono pasto presso la portineria dell’Istituto Salesiano San Marco entro le ore 11,00.

Modulistica

Per accedere alla modulistica dei corsi di Laurea cliccare qui

Nella modulistica puoi trovare: richiesta al consiglio di dipartimento, richiesta alla segreteria di dipartimento, richiesta di certificato, come ci si iscrive all’anno accademico successivo, richiesta riconoscimento ECTS, richiesta sospensione agli studi, rinuncia agli studi, premi di studio, guida ai pagamenti, il materiale per la stesura della tesi, ecc…

Per accedere alla modulistica dei Diplomi/Master cliccare qui

Nella modulistica generale puoi trovare: modulo di richiesta prova finale, vademecum elaborato finale, modulo di rinuncia agli studi.
Nella modulistica del proprio corso di riferimento puoi trovare: calendario lezioni, regolamento, ecc…

Richiesta certificati

I certificati vanno richiesti inviando via e-mail il modulo debitamente compilato scaricabile dal sito nelle modalità indicate nel documento stesso. Se dovuto un pagamento, andrà allegata la ricevuta del MAV corrisposto. Il MAV dovrà essere richiesto via e-mail scrivendo a: contabilita@iusve.it.

Gli Studenti possono conoscere la propria situazione rispetto agli esami sostenuti e all’avanzamento del piano di studi personale, mediante l’accesso alla Pagina Personale Studente – PPS. L’aggiornamento con il voto degli esami sarà disponibile dopo alcuni giorni dalla chiusura delle diverse sessioni di esame.
Lo Studente potrà stampare il proprio piano di studi aggiornato ogni qualvolta ne necessiti mediante l’accesso alla propria PPS.

I certificati di norma vengono inviati in formato digitale via e-mail.

Nel caso di “urgenza”, il certificato potrà essere chiesto per il giorno lavorativo successivo con l’applicazione della sovrattassa dovuta. Per attivare la modalità “urgente” è necessario consultare, prima di richiederlo, l’ufficio competente che emette il certificato (indicato nel modulo stesso).

I certificati di presenza alle lezioni e agli esami potranno essere richiesti in orario di apertura del Front Office di riferimento (Campus Mestre - Campus: Verona) che, normalmente, li rilascia al momento. Per questi certificati non è richiesta nessuna tassa.

Solo Segreterie e Front Office IUSVE possono rilasciare i suindicati certificati ufficiali su carta intestata.