Iscrizione all'anno successivo al primo

Dal 12 luglio al 12 settembre 2021 ciascuno studente dalla propria Pagina Personale Studente (pps.iusve.it) dovrà iscriversi al nuovo Anno Accademico nelle modalità illustrate nel immagini a seguire.


Si prega di porre particolare attenzione alle modalità d’iscrizione e alle scadenze perché
dal 14 Settembre 2021 la Segreteria IUSVE procederà automaticamente a iscrivere tutti gli studenti che non lo avranno fatto e a generare, per ciascuno di essi, un bollettino MAV di euro 50,00 per i relativi diritti di Segreteria. Lo studente che non abbia intenzione di iscriversi all’Anno Accademico 2021-22 (per eventuale ritiro dagli studi) è pregato di avvisare la propria Segreteria didattica di riferimento.


Prima di procedere con l’iscrizione segnaliamo all'attenzione ai seguenti CASI PARTICOLARI:


- gli studenti 2020-21 del III anno Baccalaureato/Laurea triennale e gli studenti 2020-21 del II anno Licenza/Laurea magistrale (quindi I semestre bonus 2021/22), non si dovranno iscrivere all’anno accademico successivo se si laureeranno in sessione autunnale 2021, speciale 2022 o invernale 2022.

- gli studenti con trasferimento, semestri di sospensione, iscrizioni dal II semestre o altri casi particolari, prima di procedere all’iscrizione dovranno contattare la propria segreteria didattica di riferimento per ricevere opportune indicazioni.

STEP 1

Entrare nella Pagina Personale Studente - PPS immettendo le proprie credenziali d’accesso.

STEP 2

Nel menù in alto a destra cliccare su “Carriera”.

STEP 3

Nel menù presente sulla spalla sinistra dello schermo cliccare su “Iscrizioni”.

STEP 4

Verificare il riepilogo e cliccare su “Conferma”.

STEP 5

Infine, confermare la richiesta d'iscrizione all'A.A. successivo cliccando su "SI" .