Modifica della password per
PPS (Pagina Personale Studente), piattaforma e-learning SIRIUS, Mail istituzionale, Wi-Fi

Nel caso la password, utilizzata per l’accesso alla propria Pagina Personale Studenti - PPS (pps.iusve.it), alla Piattaforma SIRIUS (sirius.iusve.it), all’account mail istituzionale (nome.cognome@studenti.iusve.it) o al Wi-Fi (http://iusve.it/rete-wireless-sirius) sia scaduta o non ricordata sarà possibile richiederne una nuova come descritto nel punto 1 (richiesta recupero credenziali PPS) e nel punto 2 (richiesta recupero credenziali SIRIUS, account istituzionale, Wi-Fi).

1 - RICHIESTA NUOVE CREDENZIALI:
PAGINA PERSONALE STUDENTI PPS (pps.iusve.it)

Prima di procedere è IMPORTANTE sapere che:

  1. la nuova password potrebbe giungere anche dopo qualche ora e, pertanto, è necessario attenderla cliccando una sola volta il bottone “Richiedi” (vd. step 2);

  2. se dopo qualche ora non doveste ricevere la mail con la nuova password controllare che non sia finita tra le SPAM;

  3. la suddetta password viene inviata, in ogni caso e come ogni comunicazione IUSVE, agli account istituzionali: "@studenti.iusve.it". Nel caso non si dovesse ricordare la password d’accesso al proprio indirizzo e-mail istituzionale procedere come indicato al punto 2 o, in alternativa, scrivere a: segnalazioni@iusve.it;

  4. Nel caso dovessero persistere problemi imputando le nuove credenziali, il malfunzionamento potrebbe dipendere dal fatto che il sistema stia tenendo in memoria un dato errato e, per cui, prima di provare nuovamente l'accesso le consigliamo di:

      • raggiungere la pagina web da navigazione in incognito e/o pulire la cache del computer;

      • adoperare un browser diverso da quello abitualmente utilizzato (ad es. Chrome se usa Firefox o viceversa);

      • copia/incollare la password per rispettarne i caratteri;

STEP 1

Raggiungere la pagina web: pps.iusve.it e cliccare su “Password dimenticata?”

STEP 2

Digitare il proprio nome Utente che corrisponde al numero di matricola e cliccare UNA SOLA VOLTA sul bottone “Richiedi”

STEP 3

Una volta visualizzata la schermata in basso si potrà uscire dalla pagina web e, successivamente alla ricezione via e-mail della nuova password, accedere nuovamente alla schermata illustrata allo step 1


2 - RICHIESTA NUOVE CREDENZIALI:
SIRIUS (
sirius.iusve.it) - ACCOUNT ISTITUZIONALE (nome.cognome@iusve.it) - WI-FI (http://iusve.it/rete-wireless-sirius)

Dalla pagina web: https://password.iusve.it/ lo Studente potrà modificare all’unisono tutte le password della Piattaforma SIRIUS (sirius.iusve.it), dell’account istituzionale e del Wi-Fi (http://iusve.it/rete-wireless-sirius) inserendo il proprio nome utente di Sirius (la propria matricola alfanumerica anteceduta dalla dicitura “STU” oppure nome.cognome), la vecchia password utilizzata e la nuova unica per tutti i servizi.

PRIMA OPZIONE

Dalla pagina web: https://password.iusve.it/ lo Studente potrà modificare all’unisono tutte le password della Piattaforma SIRIUS (sirius.iusve.it), dell’account istituzionale e del Wi-Fi (http://iusve.it/rete-wireless-sirius) inserendo il proprio nome utente di Sirius (la propria matricola alfanumerica anteceduta dalla dicitura “STU” oppure nome.cognome), la vecchia password utilizzata e la nuova unica per tutti i servizi.

SECONDA OPZIONE

Nel caso non si ricordi la vecchia password è possibile recuperarla inserendo il proprio account istituzionale (immagine 2).